Avrai ben chiaro ormai che il video è il contenuto per eccellenza:

  • Riesce a tenere le persone attaccate al tuo post per un tempo maggiore rispetto ad un contenuto statico;
  • Riesce a veicolare un messaggio molto più velocemente rispetto a 2/3 Post statici.

Allora perché fare questo articolo? Perché rimarcare l’importanza del video? In questo articolo capirai come sfruttare sapientemente Social e Video per migliorare la tua immagine online e raggiungere i tuoi obiettivi.

Il Contenuto Preferito degli Utenti

Già in un altro articolo avevo parlato del fattore Storytelling e di quanto questo fosse essenziale per la tua comunicazione; nello stesso articolo ti ho spiegato come il video, rispetto a Testo ed Immagini, riesce a servirsi dello Storytelling per veicolare un messaggio con i migliori risultati.

È chiaro che “Chi bello vuole apparire, un po’ deve soffrire” e di fatto produrre un video richiede più tempo e diverse skills rispetto allo scrivere un articolo o realizzare una grafica statica, per questo sono venuto incontro a chi scrive molto ma non ha il tempo e le abilità necessarie per costruire un video con questo articolo…

Lumen5 – Potenzia Il Tuo Blog E Trasforma I Tuoi Post In Video Gratuitamente

Come ben sai questo blog non è un “Google News” sulle ultime chicche tecnologiche ma un vero e … Scopri di Più

Con particolare attenzione al mondo mobile, che comprende la maggioranza dell’utenza, il video è il contenuto preferito dagli Utenti, ne è un esempio lampante Tik Tok che con i soli video in pochi anni a raggiunto, se non superato, gli altri social.

Ma perché il video supera le altre tipologie di contenuti? Principalmente perché:

  1. La maggior parte degli utenti è mobile (Smartphone e Tablet) e questi guardano più facilmente un video rispetto agli utenti desktop;
  2. Anche una GIF andrebbe bene perché è l’immagine in movimento che attira maggiormente l’occhio degli utenti;
  3. Un messaggio passa molto più facilmente con un video, magari ben narrato, piuttosto che con una serie di post statici.

Il Social Giusto al momento giusto

Ma veniamo al dunque: hai deciso di montare un po’ di video per migliorare la tua visibilità online ma non sai che Social Utilizzare…

Come già detto nell’articolo dedicato all’influencer marketing, prendi questi miei consigli con le pinze, io condivido con te le mie idee ed i miei pensieri su un mondo nel quale lavoro dal 2017; nonostante questi consigli ti saranno sicuramente utili a promuovere in autonomia la tua immagine/attività, se vuoi raggiungere il tuo obiettivo professionale tramite i social senza margine di errore il mio consiglio resta quello di pagare ad un’agenzia o un professionista e far seguire loro la tua crescita.

Beh, caro lettore, devi sapere che potremmo dividere i Social per funzione ed ora ti dirò come raggiungere visibilità, interazione e autorevolezza:

  • Instagram per la Visibilità | Se hai un nuovo brand o vuoi semplicemente iniziare a promuovere te stesso online, Instagram è il campo giusto per questa sfida visto che la conversione da “persone che inciampano nei tuoi contenuti” a “follower” è maggiore rispetto ad altri Social;
  • Facebook per l’Interazione | Facendo qualche ricerca online scoprirai come la maggior parte dei negozi vende tramite pubblicità sponsorizzate su facebook e questo perché tal social permette di realizzare campagne pubblicitarie “targettizando” nei minimi dettagli la tipologia di utenza da raggiungere e, di conseguenza, ottimizzando il tasso di conversione della tua pubblicità.
  • Linkedin per l’Autorevolezza | Se vuoi sfruttare i Social per dare un’identità forte al tuo brand, sicuramente dovrai utilizzare Linkedin visto che questo è il “Social dei Lavoratori”, questo è il mezzo che porta i tuoi contenuti nel mondo del lavoro e non sotto gli occhi di chi sta cercando semplice intrattenimento.

Spero di averti fornito informazioni utili per la tua attività sui Social, per qualsiasi dubbio puoi sfruttare la sezione Commenti qui sotto!

One Comment

Lascia un commento