Caspita, stai per partire per i Caraibi ma non sai come far passare le 10 ore di volo, mi sbaglio?

Caro lettore, non so se lo sai ma negli aerei (8 su 20) avrai la possibilità di usare dei tablet con film pre-selezionati e giochi a non finire; cosa? Non ti interessa? Tu vuoi scaricare la serie del tuo Youtuber Preferito? Nessun problema…

Piccola Parentesi…
In molti si chiedono ancora se sia legale scaricare musica o video da YouTube; Come vedremo in questo articolo, infatti, esistono numerosi i sistemi che consentono di “ottenere” il video da YouTube e archiviarlo sul proprio Computer
È anche possibile estrarre l’audio presente su YouTube per ottenere un file mp3.
Ma tutto questo, sebbene possibile da un punto di vista tecnico, è legale? è lecito scaricare musica o film da internet?
Le teorie sono contrastanti e le norme dedicate intricate come un groviglio di rose ma, detta in soldoni, scaricare un video da YouTube non è illegale se non c’è scopo di lucro (Quindi se scarichi un video, non rivenderlo come se fosse di tua proprietà, utilizzalo tu e tu soltanto.

Ottimo, adesso che sei sicuro dell’utilizzo che puoi fare del materiale scaricato, vediamo 2 o 3 siti che fanno al caso tuo…

Youtube Premium

Come prima cosa ti suggerisco di prendere in considerazione l’uso di YouTube Premium.

So che ti avevo promesso metodi gratuiti ma questo è il metodo migliore reso disponibile direttamente da zio Google (costa 11,99 euro/mese, ma si può provare gratis per almeno 30 giorni senza obbligo di rinnovo).

Youtube Premium consente di fruire di YouTube Music Premium (il servizio musicale di YouTube) e di effettuare il download offline dei video.

noTube (Questo si che è gratuito)

noTube è un servizio online molto completocon il quale potrai non solo effettuare il download dei video su Youtube (Scusaci tanto Google), ma anche convertirli in un sacco di formati.

Link: https://notube.net/en

Per usarlo, collegati alla relativa pagina principale, incolla l’URL del video che vuoi scaricare nella barra collocata al centro, seleziona il formato con il quale vuoi scaricare il video dal menu a tendina adiacente e premi sul pulsante OK.

A questo punto dai il tempo al sito di elaborare il video e premi sul bottone Download che che vedi comparire, facile no?

SaveFrom

SaveFrom è un ottima alternativa ai servizi di cui ti ho parlato per ben due motivi:

  • Ti permette, come gli altri siti, di scaricare video da Youtube in vari formati;
  • A differenza di altre altre soluzioni, supporta anche il download da altri siti adibiti alla visione in streaming dei video.

Di base è gratis, ma consente solo il download in bassa qualità. Per scaricare i video in HD dovrai iscriverti al servizio premium di SaveFrom (con prezzi a partire da 9,99$/mese).

Link: https://it.savefrom.net/9/

Ma come Utilizzare SaveFrom? Ecco qui:

  1. Collegati alla Home Page del servizio, incolla l’indirizzo del filmato da scaricare nella barra che si trova al centro dello schermo e fare clic sul pulsante (>) situato a destra;
  2. A questo punto, clicca sul collegamento Fammi scaricare dal browser a bassa qualità, apri il menu a tendina accanto alla dicitura Download   e seleziona il formato di file in cui desideri scaricare il video;
  3. Per concludere, fai clic destro sul player video che ti viene mostrato e scegli la voce apposita per scaricare il video..

Aspetta aspetta: Mi stai dicendo che vorresti fare tutte queste cose offline? Direttamente dal tuo PC? In questo caso non ti resta che guardare questo articolo https://gabrielelibrizzi.it/4k-video-downloader-come-scaricare-video-da-youtube-offline-gratis/

Lascia una risposta