Non ci credo, hai trovato il file PDF della tua tesina! Che bello rivivere momenti passati eh? Cosa? Perché ti stai arrabbiando? Hai scordato la password del file PDF e non riesci più ad accedervi? Aspetta un attimo…
Benvenuti signori e signore all’articolo che vi insegnerà a sbloccare file PDF! Ecco il primo volontario, su avvicinati allo schermo!
Caro volontario, oggi ti svelerò il nome di 2 tra i migliori strumenti online per la gestione dei file PDF! Cominciamo…
Che Strumenti Servono?
Ok, torniamo seri…
Gli strumenti che ti voglio presentare e che sicuramente riusciranno ad aiutarti sono “IlovePDF” e “LightPDF”; questi due “NomeStrano-PDF” in realtà sono strumenti con molteplici vantaggi:
- Sono Online, quindi non dovrai installare niente sul tuo PC
- Essendo Online sono anche compatibili con tutti i Computer, basterà avere una connessione ad internet
- Sono GRATIS al 100%, non dovrai spendere niente (Se non la bolletta della corrente elettrica, d’altronde il PC non funziona ad aria no?)
Ti vedo, adesso che conosci i vantaggi di questi strumenti non vedi l’ora di provarli, sono entusiasta! Cominciamo subito.
IlovePDF
IlovePDF è, a parer mio, il miglior strumento per la conversione e la gestione online di file PDF. Oltre ad essere completamente gratuito e a non richiedere alcuna iscrizione ha in se un sacco di funzioni utili, tra cui la possibilità di sboccare un file PDF.
Il processo è semplicissimo, prima di tutto dovrai:
- Accedere a il link che ti sto fornendo (https://www.ilovepdf.com/it/sbloccare_pdf).
- Caricare il file PDF cliccando su “Seleziona PDF File”
- Cliccare il tasto in basso a destra “Sbloccare il PDF”
Fatto questo, basterà dare al sito il tempo di sbloccare il file e, cliccando sul tasto al centro dello schermo “Scarica i PDF sbloccati”, potremo scaricare il PDF privo di Blocchi.
LightPDF
LightPDF è quella che io giudico come la corretta alternativa ad IlovePDF: Rapido, essenziale e alla portata di tutti ti permetterà di accedere ad un’infinità di funzioni dedicate alla conversione online dei tuoi file.
Anche in questo caso i passaggi sono pochi e semplici, dovrai:
- Accedere a il link che ti sto fornendo (https://lightpdf.com/it/unlock-pdf).
- Caricare il file PDF cliccando su “+” Blu a centro schermo
- Aspettare che il sito faccia il suo dovere
Appena il sito avrà finito di sbloccare il file dovrai cliccare sull’icona a forma di freccia che punta in basso (Sta per “Download”) ed avrai il tuo PDF correttamente sbloccato.