Stanco di doverti affidare a servizi online come quelli visti in questo articolo: https://gabrielelibrizzi.it/2020/05/10/come-scaricare-video-da-youtube-online-gratis/

Vuoi qualcosa per scaricare filmati da Youtube in modo totalmente gratuito e legale!?

Allora sei nel posto giusto! Solo per le prossime 24 Ore potrai avere, insieme al tuo nuovo materasso ultra-iper-duper memory form anche un… cosa? Ho sbagliato articolo? Ops…

Nono, te caro lettore non hai sbagliato nulla! Sei proprio sull’articolo giusto credi a me!

Anziché affidarti ai servizi online, preferisci scaricare i video da YouTube utilizzando un programma per computer? Allora ti suggerisco di provare 4K Video Downloader.

Piccola Parentesi…
In molti si chiedono ancora se sia legale scaricare musica o video da YouTube; Come vedremo in questo articolo, infatti, esistono numerosi i sistemi che consentono di “ottenere” il video da YouTube e archiviarlo sul proprio Computer
È anche possibile estrarre l’audio presente su YouTube per ottenere un file mp3.
Ma tutto questo, sebbene possibile da un punto di vista tecnico, è legale? è lecito scaricare musica o film da internet?
Le teorie sono contrastanti e le norme dedicate intricate come un groviglio di rose ma, detta in soldoni, scaricare un video da YouTube non è illegale se non c’è scopo di lucro (Quindi se scarichi un video, non rivenderlo come se fosse di tua proprietà, utilizzalo tu e tu soltanto.

Cos’è 4k Video Downloader?

4k Video Downloader è un software per Windows, macOS e linux che consente di scaricare video e playlist da Youtube, in maniera estremamente facile e veloce.

Permette  di scegliere tra vari formati e varie risoluzioni, supporta i sottotitoli ed è anche in grado di scaricare intere playlist (per un massimo di 25 video alla volta, in caso si voglia ignorare questo limite sarà impossibile ignorare la versione premium di questo servizio che, se non erro, costa intorno ai 14€ al mese).

Come Scaricare 4k Video Downloader?

Per scaricare il programma sul tuo computer, collegati al suo sito Web e clicca sul pulsante Scarica 4K Video Downloader.

Come Instalare 4k Video Downloader su Windows

A scaricamento avvenuto, se stai usando Windows:

  1. Apri il file .msi scaricato;
  2. Nella finestra che si aprirà, clicca prima sul pulsante Esegui e poi su quello Next;
  3. Abilita la spunta accanto alla voce relativa all’accettazione dei termini del servizio e concludi il setup premendo sul pulsante Avanti (per due volte consecutive);
  4. A questo unto clicca su i bottoni Install, Sì e Finish.

Finito, è stato semplice no? Adessso avvia il programma e goditi il servizio!

Come Installare 4k Video Dowloader su MacOS

Se utilizzi macOS, invece:

  1. Apri il pacchetto .dmg ottenuto e trascina l’icona del programma nella cartella Applicazioni del computer;
  2. Fai click sull’icona con il clic destro e seleziona la voce Apri ;
  3. Se non ti sei messo a guardare un video di gattini coccolosi nell’attesa, dovresti essere pronto!

Seguendo queste indicazioni riuscirai da avviare il software evitando  le restrizioni imposte da Apple nei confronti degli sviluppatori non certificati (Certo che la mela non mi va proprio giù)

Pronti, attenti, via! Come si Utilizza 4k Video Downloader?

I passaggi da seguire con questo programma sono veramente pochi e semplici, pronti? Ecco tutte le indicazioni step-by-step:

  1. Apri il programma 4k Video Downloader;
  2. Copia il collegamento video nel browser;
  3. Premi il pulsante ‘Incolla il collegamento’ nell’applicazione 4K Video Downloader;
  4. Scegli una qualità nella finestra di scaricamento e premi il pulsante “Scarica”;

Se vuoi, puoi anche scaricare solo la traccia audio del filmato, selezionando l’opzione Estrai audio dal menu a tendina in alto a sinistra e scegliendo uno dei formati di file disponibili.

Inoltre, ti lascio il link alle guide del Team 4k Video Downloader, che sicuramente sapranno aiutarti in tutto e per tutto: https://www.4kdownload.com/it/help

Lascia una risposta