Wow, se sei arrivato fin qui abbiamo 2 possibilità:

  • Hai seguito le varie lezioni sul sito, e di questo ti ringrazio;
  • Stavi cercando un modo per aumentare le conversioni del tuo sito web su internet.

In ambedue i casi, hai bisogno di migliorare il tuo business onlina, ma il trucco per aumentare le conversioni  non esiste.

Consigli

Nonostante ciò, ecco a te la seconda parte (Si, perché c’è una prima parte e la troverai nella pagina dedicata al corso “Web Design Basics”) di una lista con alcuni consigli, non magici, che ti aiuteranno online:

  1. Non chiedere troppe informazioni: Chiedere troppe informazioni può “annoiare”, se non “far preoccupare”, l’utente medio (“Come mai chiede tutti questi dati?”, “Che se ne faranno del mio numero?”, etc …); è quindi necessario che le form di contatto richiedano lo stretto necessario;
  2. Testimonianze: Usare delle testimonianze, possibilmente vere, da una sicurezza in più all’utente e lo porta più facilmente a fidarsi del servizio e di chi lo vende;
  3. L’urgenza: Creare un’urgenza nell’utente lo porta a dover pensare in tempi ristretti e a dover decidere se usufruire o no dell’acquisto, un esempio sono le offerte lampo di Amazon: il tempo che piano piano scade mette crea urgenza e l’urgenza, spesso e volentieri, porta alle conversioni;
  4. Pochi Prodotti: Far credere all’utente che ci sono solo pochi prodotti disponibili, funziona tanto quanto il punto 7 ovvero: crea l’urgenza; questo stato porta l’utente a farsi domande del tipo “Se finisce!?”, “Se l’offerta non torna più!?”, etc… à probabilità più alte di ottenere conversioni.

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