Wow, se sei arrivato fin qui abbiamo 2 possibilità:

  • Hai seguito le varie lezioni sul sito, e di questo ti ringrazio;
  • Stavi cercando un modo per aumentare le conversioni del tuo sito web su internet.

In ambedue i casi, hai bisogno di migliorare il tuo business onlina, ma il trucco per aumentare le conversioni  non esiste.

Consigli

Nonostante ciò, ecco a te la prima parte di una lista con alcuni consigli, non magici, che ti aiuteranno online:

  1. Fiducia: Creando un rapporto di fiducia con l’utente, lo si porta a completare la navigazione sul sito, magari con qualche conversione (Spesso è utile regalare qualcosa all’utente, così che possa riconoscere l’autorevolezza del nostro servizio; un esempio: Se vogliamo vendere un manuale, potremmo regalargli il primo capitolo);
  2. Ripetere spesso l’obbiettivo del sito: Se l’obbiettivo della nostra pagina web è, ad esempio, vendere un abbonamento, è importante che nella suddetta venga riproposta più volte l’iscrizione al servizio tramite link, form, bottoni, in qualsiasi momento l’utente deve poter eseguire l’azione obbiettivo del sito;
  3. Ottenere l’attenzione dell’utente: È importante indurre l’attenzione del visitatore verso l’obbiettivo principe della pagina web; spesso si usano i pop-up per far sì che, durante la navigazione del sito, l’obbiettivo appaia sopra al suddetto, stimolando la curiosità dell’utente (possono sembrare invasivi, ma i pop-up sono la via più diretta per rimarcare un messaggio);
  4. Dire all’utente i benefici del servizio: È utile, se non essenziale, comunicare all’utente quali sono i benefici che trarrà usufruendo del nostro servizio (Tornando al punto 1, dare un assaggio di questi benefici gratuitamente può indurre il cliente alla conversione).

Lascia una risposta