Quante volte ti è già capitato, navigando sulla bacheca del tuo social preferito, di incappare in qualche vignetta divertente o comunque su un’immagine impostata per farti ridere? Non so te, ma io ho la bacheca di Facebook piena di queste vignette!

Per iniziare un’attimo a sparare qualche tecnicismo, queste vignette si chiamano “Meme” e consistono in un’idea, stile o azione che si propaga attraverso Internet, spesso per imitazione, diventando improvvisamente famosa.

Ci sono addirittura pagine che creano un loro business basandosi unicamente sulle meme utilizzando chissà quali software…

Oggi ti mostrerò invece come, grazie ad “ILoveIMG”, sarai in grado di realizzare delle tue meme, iniziamo capendo cos’è “IloveIMG”.

Cos’è “ILoveIMG”?

“IloveIMG” e il progetto di alcuni sviluppatori che ci permetterà di risparmiare tempo e fatica, gestire le nostre immagini liberamente e, dulcis in fundo, lavorare comodamente.

Infatti “ILoveImg” è uno tra i migliori software in quest’ambito; potrai comprimere, tagliare, convertire o ridimensionare un’immagine, potrai veramente sbizzarrirti con la gran quantità di funzioni che ci mette a disposizione.

Su “IloveImg” ho anche scritto un articolo, lascio il link nel caso in cui tu fossi interessato a capire di più su come funziona questo software.

Link articolo ILovePDF: I Love IMG – Editor Immagini e Foto Gratis

Pregi e Difetti

IloveIMG, come avrai capito dal modo in cui ne parlo, ha una serie spropositata di vantaggi ma anche alcuni svantaggi, guardiamoli insieme.

I vantaggi sono:

  1. L’ottimizzazione dello spazio utilizzato
  2. La qualità del risultato finale
  3. La possibilità di convertire e gestire le immagini singolarmente o in blocco
  4. La comodità di poter utilizzare il software ovunque
  5. Dulcis in fundo (Mi piace questo termine), iscrivendoti avrai la possibilità di caricare le immagini nel Cloud di “ILoveIMG” (sfruttando meno connessione dati possibile)

L’unico svantaggio reale di “IloveImg” e che essendo online avrai comunque bisogno di una connessione internet a disposizione.

Come creare Meme online gratuitamente?

Per creare una meme con “ILoveImg”,  dovrai seguire i passaggi che seguono:

  1. Apri il link che ti sto fornendo (https://www.iloveimg.com/it/crea-meme)
  2. Nella finestra che si aprirà, avrai 2 possibilità:
    1. Cliccare il tasto blu “Carica Immagine” e selezionare l’immagine con la quale vorresti realizzare la tua meme
    2. Cliccare il tasto nero “Seleziona Template Meme” e selezionare il template che più ti piace
  3. Nella schermata che seguirà potrai selezionare il tipo di meme:
    1. Con “Testo Interno”
    2. Con “Testo Esterno”
  4. Scelto il tipo di meme, dovrai inserire il tuo testo negli spazi dedicati, vi sarà scritto “Scrivi il tuo testo qui” (Chiaramente, usando le funzioni a lato, potrai inserire altro testo ed altre immagini)
  5. Inseriti i testi, clicca il tasto blu “Genera MEME”

A questo punto non ti resterà che aspettare qualche secondo per scaricare il file tramite l’apposito pulsante “Scarica il tuo meme”.

Fotografie corrette e nessuna voglia di appenderle una ad una?

Nessun problema: Caro amico lettore, ormai sarai abituato all’angoletto del mio “Consiglio I-Tech” e anche questa volta non poteva mancare.

Oggi voglio proporti uno strumento “di design” che sfrutta il mondo i-tech per mostrarti le tue foto: Le Cornici digitali.

Questi splendidi Oggettini ti permetteranno di far scorrere un numero potenzialmente infinito di foto nella solita cornice, permettendoti di tenerle tutte ben in vista senza riempire le pareti!

Lascia una risposta