Ti è mai capitato di ricevere un’immagine veramente pesante che dovrai utilizzare? O, ancor più banalmente, fare delle splendide foto con il tuo smartphone di ultima generazione e scoprire che pesano 10mb l’una?

Se la risposta è sì, scommetto che troverai molto utile il post di oggi: Infatti, oggi ti mostrerò come utilizzare uno strumento online veramente sorprendente che riunisce tutte le varie funzioni di modifica immagini in un solo blocco.

Il software si chiama “ILoveImg”.

Cos’è “ILoveIMG”?

Per chi ha letto i post dedicati alla gestione dei file pdf, questa frase suonerà familiare, ma “IloveImg” è quello che io reputo come miglior software per la gestione e la modifica di immagini online.

Rapido, leggero ed intuitivo IloveIMG permette di svolgere una lunga serie di funzioni che ci permetteranno di gestire le nostre immagini con estrema facilità (guardando tra gli articoli precedenti ne troverai anche uno in cui parlo nello specifico del software).

Link articolo ILovePDF: I Love IMG – Editor Immagini e Foto Gratis

Pregi e Difetti

IloveIMG, lo avrai capito da come ne parlo, ha una serie spropositata di vantaggi ma anche alcuni svantaggi, guardiamoli insieme partendo dai vantaggi:

  1. L’ottimizzazione dello spazio utilizzato
  2. La qualità del risultato finale
  3. La possibilità di convertire e gestire le immagini singolarmente o in blocco
  4. La comodità di poter utilizzare i software ovunque
  5. Dulcis in fundo, iscrivendosi avrai la possibilità di caricare le immagini nel Cloud di “ILoveIMG” (smontando meno connessione dati possibile)

L’unico svantaggio reale di “IloveImg” è che essendo online avrai comunque bisogno di una connessione a disposizione.

Come Comprimere le Immagini?

Per comprimere un’immagine con “ILoveImg” ci sono pochi e semplici passaggi da seguire:

  1. Aprire il link che ti sto fornendo (https://www.iloveimg.com/it/comprimere-immagine)
  2. Caricare l’immagine nella pagina (potrai decidere se caricarla cliccando sul tasto dedicato o trascinandola sulla finestra)
  3. Cliccare il tasto blu in basso a destra “Comprimi IMMAGINI”

A questo punto non ti resterà che aspettare qualche secondo per scaricare il file tramite l’apposito pulsante “Scarica IMMAGINI compresse”.

Fotografie corrette e nessuna voglia di appenderle una ad una?

Nessun problema: Caro amico lettore, ormai sarai abituato all’angoletto del mio “Consiglio I-Tech” e anche questa volta non poteva mancare.

Oggi voglio proporti uno strumento “di design” che sfrutta il mondo i-tech per mostrarti le tue foto: Le Cornici digitali.

Questi splendidi Oggettini ti permetteranno di far scorrere un numero potenzialmente infinito di foto nella solita cornice, permettendoti di tenerle tutte ben in vista senza riempire le pareti!

Lascia una risposta