Eccoci qua, già sento urla da arrabbiatura come “Avevo salvato in verticale e adesso è orizzontale!!” oppure “Perché mi manda la presentazione in orizzontale se la avevo chiesta in verticale!!!”.

Calmo, calmo, in questi casi la cosa migliore che devi fare è fermarti, respirare, e controllare se su gabrielelibrizzi.it è uscito un nuovo “Tutorial salvavita”.

Se te lo stai chiedendo la risposta è Sì: Anche in questo articolo ti aiuterò proponendoti due ottimi servizi che riusciranno ad aiutarti più di una volta.

Che Strumenti Servono?

Un problema, due possibili soluzioni: “IlovePDF” e “LightPDF”.

Questi due strumentini sono “tool online” dai molteplici vantaggi e primo tra tutti è proprio il fatto che questi sistemi siano online; cosa vuol dire? Significa che basterà avere una connessione ad internet e, che tu stia usando un Mac o un Windows, funzioneranno.

Fantastico no? Eh ancora non ti ho detto la parte migliore: Sono gratis al 100%, non dovrai spendere niente ed avrai ciò che volevi, perciò non aspettiamo oltre e cominciamo!

IlovePDF

IlovePDF è, a parer mio, il miglior strumento per la conversione e la gestione online di file PDF. Oltre ad essere completamente gratuito e a non richiedere alcuna iscrizione ha in se un sacco di funzioni utili, tra cui la possibilità di ruotare a tuo piacimento un file PDF.

Per ruotare il tuo file PDF dovrai aprire il link che ti sto fornendo (https://www.ilovepdf.com/it/ruotare_pdf) e cliccare sulla voce “Seleziona PDF file” per selezionare il file da ruotare.

Inserito il File la schermata muterà e l’unica cosa che dovrai fare sarà, utilizzando le funzioni disponibili nella fascia destra dello schermo, ruotare a tuo piacimento il file; fatto tutto dovrai cliccare il tasto in basso a destra “Ruotare PDF”.

Dopo aver concesso alcuni secondi al Software per caricare il file, verrai portato ad un’altra finestra internet dove, cliccando il tasto “Scarica il PDF”, potrai scaricare il tuo File.

LightPDF

LightPDF è quella che io giudico come la corretta alternativa ad IlovePDF: Rapido, essenziale e alla portata di tutti ti permetterà di accedere ad un’infinità di funzioni dedicate alla conversione online dei tuoi file.

Tutto ciò che devi fare è accedere al link che ti sto fornendo (https://lightpdf.com/rotate-pdf).

Quando la pagina si sarà aperta, dovrai cliccare sul simbolo “+” al centro dello schermo per aggiungere un file (o, in alternativa, sfruttare la funzione “Drag and Drop”) e dare a LightPDF il tempo necessario a caricare e configurare il tuo file.

Qui dovrai sfruttare le funzioni “Left” e “Right” per ruotare il tuo file; quando hai raggiunto il tuo obiettivo non dovrai far altro che cliccare il tasto “Apply”, attendere e comparirà a schermo il nostro file PDF scaricabile tramite un bottone con l’icona di una freccia che punta in basso.

Finalmente il Tuo PDF è pronto, vuoi stamparlo?

Nessun problema: Caro amico lettore, ormai sarai abituato all’angoletto del mio “Consiglio I-Tech” e anche questa volta non poteva mancare.

Quella che ti suggerisco oggi è un’ottima stampante Multijet con funzioni Wireless (Esatto, potrai accendere il cellulare, avviare la wi-fi e inviare una stampa alla stampante, fantastico no!?): la HP OfficeJet 3833, eccellente sotto ogni spetto.

Con l’offerta che ti ho proposto inoltre avrai un buono da €5 per il servizio HP Instant link, che offerta!

Lascia una risposta