Ok, nuova gara all’ordine del giorno: I corridori partiranno da una presentazione realizzata tramite il famosissimo programma PowerPoint per arrivare un file PDF!

Tranquillo, nessuno dovrà correrre; se però stai cercando il modo di convertire una presentazione PowerPoint in un file PDF, sei capitato proprio nel posto giusto!

Ho cercato, studiato ed analizzato a lungo per poter selezionare due sistemi gratuiti al 100% che possano aiutarti a trasformare la tua presentazione PowerPoint in un file PDF.

Che Strumenti Servono?

Gli Strumenti che ho selezionato sono IlovePDF e LightPDh; entrami si basano su 3 principi:

  • Gratis al 101% (Non c’è alcun costo e non dovrete nemmeno effettuare alcuna registrazione)
  • Leggerissimi e senza bisogno di installazione (Infatti questi sono Strumenti Online che non richiedono alcuna installazione sul vostro PC)
  • Compatibili con TUTTO (Infatti, essendo questi dei servizi online, sono compatibili al 100% con tutti i Sistemi operativi più Utilizzati)

IlovePDF

IlovePDF è, a parer mio, il miglior strumento per la conversione e la gestione online di file PDF. Oltre ad essere completamente gratuito e a non richiedere alcuna iscrizione ha in se un sacco di funzioni utili, ma ora arriviamo al punto cruciale: Come convertiamo la tua Presentazione PowerPoint in un File PDF?

Come prima cosa dovrai serviti del link che ti sto fornendo (https://www.ilovepdf.com/it/powerpoint_a_pdf) e cliccare su “Seleziona POWERPOINT” (Per chi conoscesse la funzione “Drag and Drop”, ovvero la possibilità di trascinare un file direttamente sulla finestra, sappia che IlovePDF vi è compatibile).

Successivamente dovrai cliccare sul tasto in basso a destra “Converti in PDF”, aspettare qualche secondo e con gran soddisfazione cliccare il tasto “Scarica PDF”.

LightPDF

LightPDF è quella che io giudico come la corretta alternativa ad IlovePDF: Rapido, essenziale e alla portata di tutti ti permetterà di accedere ad un’infinità di funzioni dedicate alla conversione online dei tuoi file.

Tutto ciò che devi fare è accedere al link che ti sto fornendo (https://lightpdf.com/ppt-to-pdf).

Cliccando sul tasto al centro dello schermo, o sfruttando la funzione “Drag and Drop”, dovrai dare in pasto al sito la tua Presentazione PowerPoint;  fatto questo non ti resterà che aspettare 2/3 secondi e scaricare il file PDF correttamente Convertito.

Finalmente il Tuo PDF è pronto, vuoi stamparlo?

Nessun problema: Caro amico lettore, ormai sarai abituato all’angoletto del mio “Consiglio I-Tech” e anche questa volta non poteva mancare.

Quella che ti suggerisco oggi è un’ottima stampante Multijet con funzioni Wireless (Esatto, potrai accendere il cellulare, avviare la wi-fi e inviare una stampa alla stampante, fantastico no!?): la HP OfficeJet 3833, eccellente sotto ogni spetto.

Con l’offerta che ti ho proposto inoltre avrai un buono da €5 per il servizio HP Instant link, che offerta!

Lascia una risposta