Hai preparato una bellissima presentazione PDF con Photoshop, ma hai bisogno di aprirla con il Programma di casa Microsoft PowerPoint? Hai preparato una serie di slide che devi utilizzare come base per una Presentazione PowerPoint, ma in formato PDF?

Per Fortuna sei arrivato su questo articolo, ho proprio la soluzione che fa per te!

Ho cercato in lungo e in largo, scalato le vette più alte e nuotato negli abissi più profondi e alla fine sono riuscito a selezionare due sistemi gratuiti al 100% che ti permetteranno di trasformare il tuo File PDF in una Presentazione PowerPoint.

Che Strumenti Servono?

I due strumenti di cui ti sto parlando sono IlovePDF e Light PDF, entrambi costantemente aggiornati con tutti i criteri di compatibilità con i file moderni.

Se adesso ti hai dubbi del tipo “Potrò Veramente risolvere i miei problemi senza installare un altro programma sul PC” o “Sarà Compatibile con il Windows 98 di mia Nonna?” la risposta è SÌ, a tutto!

Infatti, sia IlovePDF che LightPDF, sono servizi Online (Che non richiedono l’installazione di un programma sul PC) e sono Compatibili al 100% con tutti i Sistemi Operativi più Utilizzati nel 21°Secolo.

IlovePDF

IlovePDF è, a parer mio, il miglior strumento per la conversione e la gestione online di file PDF. Oltre ad essere completamente gratuito e a non richiedere alcuna iscrizione ha in se un sacco di funzioni utili che potrai esplorare (O che, se preferisci un mio aiuto, esploreremo insieme in questa serie di articoli).

Ma ora arriviamo al punto cruciale: Come convertiamo il tuo PDF in una presentazione PowerPoint?

Come prima cosa dovrai serviti del link che ti sto fornendo (https://www.ilovepdf.com/it/pdf_in_powerpoint) e cliccare su “Seleziona PDF” (Per chi conoscesse la funzione “Drag and Drop”, ovvero la possibilità di trascinare un file direttamente sulla finestra, sappia che IlovePDF vi è compatibile).

Successivamente dovrai cliccare sul tasto in basso a destra “Converti in PPTX”, aspetttare qualche secondo e con fare baldanzoso cliccare il tasto “Scarica PowerPoint”.

LightPDF

LightPDF è quella che io giudico come la corretta alternativa ad IlovePDF: Rapido, essenziale e alla portata di tutti ti permetterà di accedere ad un’infinità di funzioni dedicate alla conversione online dei tuoi file.

Tutto ciò che devi fare è accedere al link che ti sto fornendo (https://lightpdf.com/pdf-to-ppt).

Cliccando sul tasto al centro dello schermo, o sfruttando la funzione “Drag and Drop”, dovrai dare in pasto al sito il PDF;  fatto questo non ti resterà che aspettare 2/3 secondi e scaricare la tua nuova presentazione in formato PowerPoint.

Finalmente il Tuo PDF è pronto, vuoi stamparlo?

Nessun problema: Caro amico lettore, ormai sarai abituato all’angoletto del mio “Consiglio I-Tech” e anche questa volta non poteva mancare.

Quella che ti suggerisco oggi è un’ottima stampante Multijet con funzioni Wireless (Esatto, potrai accendere il cellulare, avviare la wi-fi e inviare una stampa alla stampante, fantastico no!?): la HP OfficeJet 3833, eccellente sotto ogni spetto.

Con l’offerta che ti ho proposto inoltre avrai un buono da €5 per il servizio HP Instant link, che offerta!

Lascia una risposta