Siete stanchi di dover chiudere quel fastidioso programma ogni volta che accendete il Pc?

Volete velocizzare il vostro Computer che ormai potrebbe gareggiare solo con una tartaruga?

In tutti questi casi, riuscire a disattivare qualche programma all’avvio del tuo Pc non potrà che farti comodo!

Perché Disattivare i Programmi all’avvio

I Motivi per cui dovresti bloccare l’avvio di qualche programma sul tuo Computer sono molteplici, cerchero di riassumerli in un singolo elenco:

  • Velocità | Come potrai facilmente intuire, più programmi apri maggiore sarà la quantità di lavoro per il tuo computer e, se il computer deve lavorare a più cose insieme, rallenta.
  • La RAM | La RAM è, per spiegarla con parole semplici, la pazienza del tuo computer; mano a mano che apri programmi riempi la ram e quando questa sarà piena non impazzira dal nervoso, ma rallenterà il pc esponenzialmente.
  • Facilità di utilizzo del PC | Scommetto che sarà successo anche a te di tornare in ufficio e trovare gli appunti della giornata precedente tutti sparsi per la scrivania, in quei casi ti rimbocchi le maniche e riordini tutto prima di confondere un cliente con un altro, e solita cosa vale per il computer; meno programmi avremo aperti durante le nostre sessioni al Pc, maggiore sarà la facilità di utilizzo del suddetto.

Come Disattivarli

La prima cosa da fare è avviare la funzione “Gestione Attività”.

“Gestione Attività” è una Funzionalità di Windows che Permette di monitorare tutte le attività svolte dal Pc, dai programmi in esecuzione sino alla percentuale di memoria (RAM, ROM, GPU, etc) in utilizzo.

Facendo click sul tasto start e digitando “Gestione Attività”, come nell’immagine che segue, riusciremo in un batter d’occhio a trovare la funzione che ci serve.

Una volta aperta “Gestione Attività”, dovremo cliccare il tastino “Più Dettagli, selezionare la voce “Avvio” e saremo rimandati in automatico a quella che è la lista dei programmi “Avviabili all’avvio di Windows”.

Qui dovremo selezionare l’applicazione che vogliamo disattivare, quindi cliccare il tasto “Disabilita” posizionato in basso a destra.

Quest’ultima operazione andrà ripetuta per ogni programma che vogliamo disattivare.

Lascia una risposta