È già dal 2017 che Tik Tok invade tutti i Social Network: vediamo Tik Tok su Instagram, su Facebook, su Youtube, siamo nel clou dell’era “TikTokkiana”

Ma ecco che il Signor Facebook ha deciso di fregarsi un’altra fetta di mercato, dando ai Tik-Tokers un’alternativa che si integra alla perfezione con Instragram (Anzi, ne fa parte) e facendo la stessa cosa che fece con le storie di Instagram.

Curiosità (Ma anche ovvietà per chi segue un minimo il mondo dei social): Le Storie di Instagram sono in realtà la scopiazzatura di una seconda applicazione, Snapchat.
Diciamo che qui c’è qualcuno che continua a copiare dal compagno di banco…

Sto parlando di Instagram Reels, La nuova scimmiottatura Made-in-Zuckerberg.

Cos’è Reels?

In arrivo con i recenti aggiornamenti di Instagram, “Instagram Reels” è considerabile come un particolare evoluzione delle storie, infatti si avrà la possibilità di registrare brevi video d’intrattenimento utilizzando come base libreria musicale ed effetti delle stesse.

Esattamente come per Tik Tok, Reels permetterà ai vari utenti di realizzare con estrema facilità clip- video della durata di 15 secondi permettendo di:

  • Integrare ed Interagire con l’audio (Che sia fornito da Instagram o di Proprietà del Creator);
  • Modificare la velocità del video;
  • Applicare filtri ed Effetti Video;

La nuova funzione di instagram è stata lanciata il 5 Agosto ed ancora oggi vi vengono riproposti contenuti già pronti presi da Tik Tok, converrà aspettare metà Settembre per iniziare a vedere solo contenuti creati nativamente in Reels.

Differenze con Tik Tok

Essenzialmente sono molto poche visto che entrambe le applicazioni propongono la realizzazione di clip video tramite strumenti analoghi, anche se una differenza bella grossa la abbiamo: Tik Tok al momento gestisce i contenuti proposti in base agli interessi dell’utenza, al contrario di Reels che ancora deve integrarsi bene con la gestione di IGTV, Post e Stories.

Ce la farà il Signor Facebook a gestire tutte queste funzioni insieme senza perdere il focus iniziale e attorno al quale gira l’applicazione di instagram o tutte queste integrazioni per tendenza porteranno l’app al fallimento?  

One Comment

Lascia un commento